Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione 2018
The Invisible Boy: Second Generation (Italian: Il ragazzo invisibile: Seconda generazione) is a 2018 Italian fantasy-superhero film directed by Gabriele Salvatores. It is the sequel to the 2014 film The Invisible Boy.
Il ragazzo invisibile Seconda generazione 2018
Prima dell'uscita del secondo film si stava pensando anche ad un terzo film sul ragazzo invisibile, il regista Gabriele Salvatores affermò però che solo se il secondo capitolo fosse andato bene allora si sarebbe prodotto anche il terzo.
Per il timido Michele, protagonista di Il ragazzo invisibile: Seconda generazione, non è facile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di avere doti "speciali", di essere uno Speciale. Eppure, ormai sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello) vive un'adolescenza turbolenta come molti dei suoi coetanei, non solo per i traumatici eventi del passato, ma per il carico delle relazioni che si fanno più complesse: con gli adulti, in particolare con la madre Giovanna (Valeria Golino), e con la ragazza dei suoi sogni, dolorosamente innamorata di un altro. Solo, infelice, arrabbiato col mondo, la vita di Michele prende una piega inaspettata quando vi irrompono improvvisamente la misteriosa gemella Natasha (Galatea Bellugi) e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport), due donne che stravolgeranno la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.Guardalo subito su Prime Video
A quattro anni di distanza dal primo capitolo, il regista premio Oscar torna a esplorare il mondo dei supereroi, che, ci tiene a dirlo, non devono per forza essere senza macchia, ma possono anche decidere di usare male i propri poteri, se il loro percorso personale li ha portati fin lì. Abbiamo incontrato Salvatores a Roma, all'anteprima di Il Ragazzo invisibile - Seconda generazione, in sala dal 4 gennaio.
Il sequel de Il ragazzo invisibile ci traghetta definitivamente nel territorio del superhero movie e per quanto Salvatores sembri più disinvolto con le regole del genere e gli archetipi della storia, il film è tutt'altro che perfetto: molti i limiti e le ingenuità soprattutto a livello di sceneggiatura dove i tre autori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo inciampano spesso in scelte fin troppo prevedibili e pagano lo scotto di voler ricalcare a tutti i costi modelli che appartengono alla tradizione dei cinecomics a stelle e strisce. Mentre l'autorialità che aveva caratterizzato il primo episodio, si eclissa a favore dell'anonimato e di un prodotto la cui unica attrattiva è la confezione: l'artigianalità degli effetti speciali del primo capitolo ha qui infatti fatto spazio ad un team di 60 artisti specializzati in effetti visivi, supervisionati da Victor Perez, uno dei maggiori artisti del settore con un'esperienza ventennale alle spalle (Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Rogue One: A Star Wars Story e Harry Potter e i doni della morte - parte 1).
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione en Cuevana 3. Three years later Michele (The Invisible boy) meets his mother and his twin sister. Both have stories and superpowers but their intentions may not be what Michele thinks.
Il romanzo Il ragazzo invisibile, scritto con Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, pubblicato da Salani, esce nel 2014 un mese prima dell'omonimo film. Come sceneggiatore, Fabbri ha scritto episodi di diverse serie televisive e firmato l'adattamento italiano della serie In Treatment. Con Rampoldi e Sardo, Alessandro Fabbri è creatore della serie tv 1992 - 1993. Fabbri ha inoltre scritto, con Rampoldi e Sardo, la sceneggiatura del film La doppia ora, diretto da Giuseppe Capotondi, presentato in concorso alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e di Il ragazzo invisibile, diretto da Gabriele Salvatores. Vince il Nastro d'argento 2015, assieme a Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi, per il miglior soggetto per Il ragazzo invisibile. La loro collaborazione continua con Il ragazzo invisibile. Seconda generazione, con libro e film che escono in contemporanea nelle librerie e nei cinema a gennaio 2018. 041b061a72